EU4Health 2024: 15 milioni di euro per rafforzare la risposta europea al vaiolo delle scimmie (mpox)

HADEA lancia un nuovo bando per migliorare la preparazione, la sorveglianza e la risposta alle epidemie di mpox

L’Agenzia esecutiva europea per la salute e il digitale (HADEA) ha pubblicato un nuovo invito a presentare proposte nell’ambito del programma EU4Health 2024, con l’obiettivo di rafforzare la capacità dell’Unione Europea di rispondere ai focolai di mpox (vaiolo delle scimmie).

Il bando, identificato con il codice EU4H-2024-PJ-02, prevede uno stanziamento complessivo pari a 15 milioni di euro a sostegno di iniziative volte a potenziare i sistemi di preparazione, sorveglianza e risposta sanitaria all’interno degli Stati membri.

L’invito si rivolge a enti pubblici e privati attivi nel campo della salute pubblica, tra cui autorità sanitarie, istituzioni di ricerca e altri soggetti qualificati, in grado di contribuire in modo significativo al rafforzamento della sicurezza sanitaria in Europa.

Le candidature potranno essere presentate a partire dal 18 giugno 2024 ed entro il termine ultimo del 10 ottobre 2024 alle ore 17:00 (ora di Bruxelles), attraverso il portale ufficiale europeo dei finanziamenti e delle gare d'appalto, dove sono disponibili tutti i dettagli relativi agli obiettivi del bando, ai criteri di ammissibilità e alle modalità di partecipazione.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Contatti

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Deskdesk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370.409-517 per approfondimenti.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento