Al via Next Age, l'acceleratore per start-up attive nella silver economy
La call per partecipare al primo ciclo di Next Age è aperta fino al 31 maggio.
CDP Venture Capital ha lanciato “Next Age”, il primo programma europeo di accelerazione per start-up attive nella silver economy, il settore trasversale volto a ideare soluzioni innovative per gli over 50.
Il programma fa parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP e nasce dall’iniziativa di CDP Venture Capital e AC75 Startup Accelerator, con la partecipazione della società internazionale SOSV, Intesa Sanpaolo e altri partner scientifici dell’iniziativa, per una dotazione finanziaria iniziale di 5,46 milioni di euro e complessiva pari a 8 milioni.
Next Age avrà una durata di tre anni e mira a supportare circa 10 start-up all’anno che si trovino nelle fasi seed e pre-seed, tramite un percorso di quattro mesi verso la validazione del loro modello di business e il rafforzamento delle loro potenzialità di crescita.
L’acceleratore avrà sede ad Ancona e darà la possibilità di seguire i programmi in presenza od online. La call è aperta fino al 31 maggio ed è riservata alle prime 10 imprese innovative del settore con sede in Italia.
Clicca qui per partecipare.
Clicca qui per leggere il comunicato stampa.
Contatti
Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences Desk, desk.lifesciences@assolombarda.it, Tel. 0258370.409-517 per approfondimenti.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento