Unifying data sources: cogliere il potenziale dei dati a favore di Sistemi Sanitari
06/11/2024 alle 16:30
06/11/2024 alle 18:00
Convegno
Assolombarda in collaborazione con il Cluster Lombardo Scienze della vita
Webinar
gratuito
Informazioni
È evidente che l’arrivo di nuove tecnologie, talvolta rivoluzionarie anche per la pratica clinica, renda necessaria una maggiore comprensione del fenomeno del digitale e del suo impatto sul settore sanitario e sulle aziende farmaceutiche e medtech.
È per questo motivo che la Sezione Terapie e Tecnologie per la Vita di Assolombarda ha lanciato il ciclo di incontri online "Digital Health Revolution’’ che quest'anno arriva alla sua terza edizione, con tre appuntamenti realizzati in collaborazione con il Cluster lombardo scienze della vita e dedicati alle imprese, durante i quali si cercherà di evidenziare l’impatto, i trend, le opportunità e gli elementi evolutivi della digital health per l’ecosistema delle Scienze della Vita.
Il terzo webinar, in programma il 6 novembre alle ore 16:30, grazie agli interventi di esperti del comparto, approfondirà l'importanza e la strategicità di approcci integrati per raccogliere e analizzare dati provenienti da diverse fonti, al fine di migliorare l'efficienza, la resilienza e la sostenibilità dei Sistemi Sanitari. Un'unificazione e centralizzazione che consente di cogliere il pieno potenziale dei dati, favorendo decisioni evidence based e personalizzate per l'ottimizzazione delle risorse e il miglioramento degli outcome clinici e assistenziali nei processi di prevenzione, diagnosi e cura.
Programma
- Christian Fedeli, Patients & Healthcare Solutions - Solution Architect at IQVIA Italia
- Cristina Ingrassia, Vice President & Senior Partner, Hybrid Cloud Services, Growth Platform & Lifesciences Industry Leader, IBM Consulting
- Roberto Gavazzi, Area Manager Specialist, Tim Enterprise
Modalità di iscrizione
La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box di sinistra).
Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi presenti sulla nostra piattaforma.
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.
È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.
Contatti
Life Sciences Desk: desk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370840
Azioni sul documento