Scenario home care: dall'opportunità del PNRR allo sviluppo di un'assistenza 5.0
12/06/2024 alle 16:30
12/06/2024 alle 18:00
Convegno
Assolombarda in collaborazione con il Cluster Lombardo Scienze della vita
Webinar
gratuito
Informazioni
È evidente che l’arrivo di nuove tecnologie, talvolta rivoluzionarie anche per la pratica clinica, renda necessaria una maggiore comprensione del fenomeno del digitale e del suo impatto sul settore sanitario e sulle aziende farmaceutiche e medtech.
È per questo motivo che la Sezione Terapie e Tecnologie per la Vita di Assolombarda ha lanciato il ciclo di incontri online "Digital Health Revolution’’ che quest'anno arriva alla sua terza edizione, con quattro appuntamenti realizzati in collaborazione con il Cluster lombardo scienze della vita e dedicati alle imprese durante i quali si cercherà di evidenziare l’impatto, i trend, le opportunità e gli elementi evolutivi della digital health per l’ecosistema delle Scienze della Vita.
Il 12 giugno si terrà il secondo webinar dedicato al tema dell'assistenza domiciliare: un appuntamento che, tramite le nuove soluzioni tecnologiche e le implicazioni del PNRR, si pone l'obiettivo di delineare lo stato dell'arte dell'home care in Italia e di avviare un dialogo costruttivo su modelli futuri caratterizzati da una sempre maggiore efficienza, personalizzazione e patient centricity.
A seguire il calendario completo dei workshop 2024: link
Programma
- Giorgio Ciron, Referente Gruppo Sanità, Assolombarda
- Roberto De Cani, Direttore Divisione Cure Domiciliari, VIVISOL Italia
- Christian Pezzin, Chief Digital Officer, Gruppo Sapio
- Alessandro Ferri, President, Advice Pharma Group
- Davide Presutti, CEO, Neosperience Health
Modalità di iscrizione
La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box di sinistra).
Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi presenti sulla nostra piattaforma.
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.
È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.
Contatti
Life Sciences Desk: desk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370840
Azioni sul documento