Data Protection: dalla tutela del dato allo sviluppo della sanità in Italia

Inizio 
25/03/2024 alle 16:30
Fine 
25/03/2024 alle 18:00
Tipo 
Workshop
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Webinar
Condizioni: 
gratuito
Primo appuntamento del ciclo di incontri "Digital Health Revolution" rivolto alle imprese della Sezione Terapie e Tecnologie per la vita di Assolombarda.

Informazioni

Il 25 marzo si terrà il primo appuntamento del ciclo di incontri "Digital Health Revolution", dedicato al tema dei sistemi di protezione dei dati: dalla tutela allo sviluppo della sanità in Italia

È evidente che l’implementazione di piattaforme di raccolta dati per lo sviluppo della ricerca e del monitoraggio sulla sanità del territorio italiano, rende necessaria una maggiore comprensione del fenomeno sulla protezione dei dati e del suo impatto sul settore sanitario e sulle aziende farmaceutiche e medtech.

È per questo motivo che la Sezione Terapie e Tecnologie per la Vita di Assolombarda ha lanciato il ciclo di incontri ‘’Digital Health Revolution’’, quattro appuntamenti dedicati alle imprese attraverso i quali si cercherà di evidenziare l’impatto, i trend, le opportunità e gli elementi evolutivi della digital health per l’ecosistema delle scienze della vita.

A seguire il calendario completo dei workshop 2024: link

Programma

  • Alvise Biffi, CEO, Secure Network SRL
  • Laura Liguori, Partner & Referente area di attività Privacy, Cyber Security e Data Protection, Portolano Cavallo Studio Legale
  • Massimo Monturano, Responsabile Protezione Dati Personali, IEO-CCM & Responsabile Area Medicina del Valore e Risultati Clinici, IEO 

Modalità di iscrizione

La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box di sinistra).

Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi presenti sulla nostra piattaforma.

Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.

È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Contatti

Life Sciences Desk: desk.lifesciences@assolombarda.it, tel. 0258370840

Azioni sul documento