Desk Legge 68

Supportiamo le aziende nella gestione dei lavoratori disabili

Il Desk Legge 68 è un aiuto concreto per le aziende nella gestione dell’inserimento dei lavoratori disabili.

Assolombarda guida le imprese nell’individuare e applicare correttamente le disposizioni di legge che regolano la materia.

Gli strumenti per le imprese

Aiutiamo a capire quali sono gli strumenti messi a disposizione per adempiere a quanto indicato dalla legge:

  • esonero parziale (art. 5 della L.68/99): come funziona, come si presenta la domanda, come calcolare il contributo da pagare;
  • convenzione per l’inserimento lavorativo (art. 11 L.68/99): programmazione inserimenti, consulenza forme contrattuali;
  • convenzione art. 14 (D.Lgs. 276/03): comprensione del funzionamento dello strumento e supporto per la sua gestione operativa, con particolare attenzione nel guidare le aziende rispetto alle recenti modifiche introdotte a questo strumento dalla Regione Lombardia.

Alla luce dell’analisi del caso aziendale concreto assistiamo l’impresa per individuare le modalità più opportune ed essere in regola con le previsioni di legge.

Nei casi più complessi supportiamo nel contatto o gestione della pratica direttamente con la provincia territorialmente competente (Città Metropolitana di Milano, Provincia di Monza e Brianza, Provincia di Lodi, Provincia di Pavia).

Contatti

Le imprese interessate al servizio possono contattare l’Area Lavoro e Previdenza tel. 02 58370213.336, email