Desk INAIL

Assistenza nella risoluzione di quesiti e problematiche tra le imprese e l'Inail

Il Desk Inail nasce per risolvere le questioni che riguardano i diversi adempimenti che ciascuna impresa è tenuta a gestire con l’Istituto.

Il Desk Inail nasce da un unico Protocollo di intesa che Assolombarda ha siglato con le Direzioni Territoriali INAIL di Milano, di Monza e Brianza, di Pavia e di Lodi.
Le imprese, con l'aiuto dei funzionari dell'Area Lavoro e Previdenza, possono rivolgere al Desk quesiti di difficile soluzione che non riescono a risolvere attraverso i canali tradizionali.

Grazie alla partnership con Inail, Assolombarda garantisce ai propri associati un canale di comunicazione diretto e una risposta da parte dell’Istituto.

Tutti i servizi attivi per aiutare le aziende associate

Il Desk consente maggior semplicità per le imprese nel riuscire a contattare l’Inail e una maggior rapidità di risposte da parte dell'ente.
I quesiti possono riguardare difficoltà interpretative, operative e gestionali relative a nuove scadenze, a nuovi adempimenti telematici, a 
modulistica online presente sul sito Inail, all'individuazione del rischio applicabile e alle relative tariffe da pagare e all'autoliquidazione Inail dei premi.

Il Desk vuole ridurre le distanze tra le aziende e l'Istituto, promuovendo il dialogo e facilitando la risoluzione dei problemi con una risposta fornita attraverso il mezzo di comunicazione più idoneo.

Contatti

Area Lavoro e Previdenza, telefono 02-58370.336-213, e-mail lav@assolombarda.it.
Sede di Monza, telefono 039-3638.231, e-mail monza@assolombarda.it.
Sede di Lodi, telefono 0371-45761, e-mail lodi@assolombarda.it.
Sede di Pavia, telefono 0382-37521, e-mail pavia@assolombarda.it.