Desk Fondi Formazione

Assistenza nella realizzazione dei piani di formazione professionale

Attraverso il Desk Fondi Formazione, Assolombarda fornisce alle imprese associate assistenza per realizzare piani di formazione professionale continua rivolti ai propri dipendenti.

Avere la sicurezza di lavorare con collaboratori e dipendenti che siano aggiornati nel dettaglio sui propri argomenti di competenza è una leva importante per qualunque imprenditore e datore di lavoro. Per questo la nostra associazione agevola i corsi di formazione e garantisce supporto puntale per i piani di formazione finanziati dai due fondi interprofessionali del sistema di Confindustria, ovvero Fondimpresa e Fondirigenti.

Come accedere ai fondi interprofessionali del sistema Confindustria

Nello specifico il Desk Fondi e Formazione dà indicazioni sulla predisposizione e gestione dei piani formativi aziendali, illustrando le modalità di adesione e i vantaggi derivanti dall'iscrizione ai due fondi di formazione Fondimpresa e Fondirigenti, che propongono una gamma articolata di consulenze sulle opportunità di aggiornamento per il personale delle aziende.
Permette poi accesso facilitato ai finanziamenti erogati dai due fondi, e alla formazione gratuita promossa da Assolombarda attraverso gli appositi cataloghi di corsi interaziendali, predisposti su specifiche aree tematiche, anche in collaborazione con i Gruppi.

Il Desk svolge un ruolo di intermediario con i fondi e quotidianamente risponde ai quesiti delle imprese sul Conto formazione. Ma è anche un punto di riferimento per le iniziative di formazione territoriali e settoriali.

Contatti

Per informazioni è possibile contattare l'Area Sistema Formativo e Capitale Umano, tel. 02 58370.426/224/477/364/468, email desk.fondiformazione@assolombarda.it.

Azioni sul documento