Un progetto dedicato alle aziende familiari
Un’occasione di confronto e presentazione delle iniziative che Assolombarda riserva a questa tipologia di imprese.
Le aziende familiari rappresentano da sempre l'anima economica del sistema imprenditoriale del nostro Paese. Una ricchezza talvolta caratterizzata da logiche e processi poco flessibili e inclini all’apertura verso positive “contaminazioni” esterne.
Data la strategicità e particolarità di questo vasto gruppo di aziende che rappresentano una quota rilevante dell’intera base associativa, Assolombarda ha dedicato un progetto specifico alle aziende familiari che comprende diverse iniziative:
- Figli del Capo: un percorso pensato specificatamente per i figli di imprenditori;
- Riunioni di Famiglia: un ciclo di incontri per favorire la condivisione tra aziende familiari e approfondire i temi d’attualità con un approccio di gestione manageriale, analizzare esperienze di successo e trovare possibili soluzioni;
- Desk Aziende Familiari: uno specifico strumento per confrontarsi con esperti in diversi ambiti e ottenere un primo supporto orientato alla corretta gestione delle dinamiche aziendali di tipo familiare.
Anche attraverso testimonianze di imprenditori, presenteremo il progetto - in tre differenti incontri che si svolgeranno in modalità da remoto - e le diverse opportunità di confronto e partecipazione alle aziende familiari dei territori di Lodi, Monza e Brianza e Pavia.
L’iniziativa è dedicata esclusivamente ad imprenditori (e/o componenti del CdA) e loro familiari. Di seguito è disponibile il programma degli incontri:
- Lodi, 2 marzo alle ore 15.30 - link per iscrizione
- Monza, 15 marzo alle ore 17.00 - link per iscrizione
- Pavia, 24 marzo alle ore 17.00 - link per iscrizione
Contatti
Segreteria Gruppi, tel. 0258370531, fax 0258370490, e-mail gruppi@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento