Società benefit: le imprese familiari sono naturalmente orientate al benefit?
21/03/2023 alle 17:00
21/03/2023 alle 19:00
Convegno
Assolombarda
- Assolombarda - Sala Camerana (6° piano) - Via Pantano 9, Milano
gratuito
Informazioni
Nelle imprese familiari - dove valori come famiglia, responsabilità personale, valorizzazione della comunità e del territorio costituiscono spesso elementi distintivi del DNA - possiamo affermare che si ritrovano le caratteristiche di quelle che oggi si definiscono Società Benefit.
Le Società Benefit sono aziende che, nell’esercizio di un’attività economica, oltre allo scopo di dividerne gli utili, perseguono una o più finalità di beneficio comune e operano in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni e altri portatori di interesse.
Questa vicinanza di scopi fa sì che le imprese familiari si trovino in una posizione facilitata nel passaggio a società Benefit, un passaggio che per molte aziende è stato più che naturale in questi anni, comportando una serie di benefici non solo economici.
Avremo modo di parlarne, durante l'incontro che si svolgerà il 21 marzo alle ore 17.00 in presenza presso Assolombarda, con esperti del settore e di confrontarci su opportunità e criticità grazie a testimonianze di aziende che hanno scelto di intraprendere questo percorso.
La partecipazione è riservata esclusivamente a imprenditrici e imprenditori di aziende familiari (Titolari, Soci, componenti del CdA, Amministratori) e loro familiari.
Modalità di adesione
La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box di sinistra).
Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi.
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.
Contatti
Federica Ercoli (tel. 0258370.531 e-mail: federica.ercoli@assolombarda.it).
Azioni sul documento