Riunioni di Famiglia - Passaggio generazionale: pianificare la strategia per tutelare la continuità aziendale
13/11/2025 alle 17:00
13/11/2025 alle 20:00
Convegno
Assolombarda
- Assolombarda - Sala Camerana (6° piano) - Via Pantano 9, Milano
gratuito
Informazioni
Le Riunioni di Famiglia sono un ciclo di incontri pensato per favorire la condivisione tra aziende familiari e approfondire i temi d’attualità con un approccio di gestione manageriale, analizzare esperienze di successo e trovare possibili soluzioni.
L'incontro "Passaggio generazionale: pianificare la strategia per tutelare la continuità aziendale" si svolgerà 13 novembre alle ore 17.00, in presenza, presso Assolombarda (Via Pantano 9, Milano).
Per tutelare la continuità aziendale occorre adottare una precisa strategia, affinché il passaggio generazionale non generi criticità sull’impresa, e anzi diventi un’opportunità per trasferire non solo quote e ruoli, ma anche know-how e valori e per favorire lo sviluppo e la crescita dell’azienda.
Un percorso che va pensato e costruito nel tempo e che vede coinvolti aspetti di natura non solo organizzativa, gestionale, giuridica, fiscale, economica e finanziaria, ma anche affettivi e psicologici.
Il tema sarà al centro di un dibattito costruttivo tra professionisti del settore, testimonianze/casi aziendali e aziende partecipanti, invitate a condividere punti di vista, idee e dubbi su una questione che rimane protagonista quando si parla di aziende familiari.
La partecipazione è riservata esclusivamente a imprenditrici e imprenditori di aziende familiari (Titolari, Soci, componenti del CdA, Amministratori) e loro familiari.
Modalità di adesione
La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box di sinistra).
Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi.
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.
Contatti
Federica Ercoli (tel. 0258370.531 e-mail: federica.ercoli@assolombarda.it).
Azioni sul documento