Riunioni di Famiglia - Le varie forme di apertura del capitale: holding, club deal, quotazione, PE

Inizio 
21/05/2025 alle 17:00
Fine 
21/05/2025 alle 20:00
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
- Assolombarda - Sala Camerana (6° piano) - Via Pantano 9, Milano
Condizioni: 
gratuito
Riprendono gli incontri “Riunioni di famiglia”, approfondimenti dedicati alle Aziende Familiari.

Informazioni

Le Riunioni di Famiglia sono un ciclo di incontri pensato per favorire la condivisione tra aziende familiari e approfondire i temi d’attualità con un approccio di gestione manageriale, analizzare esperienze di successo e trovare possibili soluzioni. 

L'incontro "Le varie forme di apertura del capitale: holding, club deal, quotazione, PE" si svolgerà 21 maggio alle ore 17.00, in presenza, presso Assolombarda (Via Pantano 9, Milano).

L’apertura del capitale può essere uno strumento per accompagnare alcuni momenti della vita familiare-aziendale. Un complesso passaggio generazionale, la prospettiva di un nuovo mercato da aggredire, un competitor/cliente da acquisire: ecco che il ricorso al capitale di rischio può diventare una leva per valorizzare le proprie aspirazioni e i propri progetti.

Durante l’incontro discuteremo le varie forme di aperture al capitale, da quelle più “light” a quelle dove terzi entrano nelle decisioni aziendali. Tratteremo l’argomento anche con le testimonianze di “chi ci è già passato” per portare le proprie esperienze e i propri consigli.

La partecipazione è riservata esclusivamente a imprenditrici e imprenditori di aziende familiari (Titolari, Soci, componenti del CdA, Amministratori) e loro familiari. 

Modalità di adesione

La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box di sinistra).

Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi.

Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.

Contatti

Federica Ercoli (tel. 0258370.531 e-mail: ).

Azioni sul documento