Open Innovation nelle aziende familiari

Inizio 
25/05/2023 alle 17:00
Fine 
25/05/2023 alle 19:00
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
- Assolombarda - Sala Camerana (6° piano) - Via Pantano 9, Milano
Condizioni: 
gratuito
Riprendono gli incontri “Riunioni di famiglia”, approfondimenti dedicati alle Aziende Familiari.

Informazioni

Il paradigma della cosiddetta Open Innovation (OI) suscita sempre crescente interesse nel mondo delle imprese familiari.

Se l'innovazione è sempre stata cruciale per le imprese familiari in quanto fondamentale per il vantaggio competitivo e quindi fonte di longevità, la visione tradizionale si focalizzava sulla capacità delle aziende di creare nuove idee e tecnologie che potessero garantire vantaggi competitivi sfruttando risorse, competenze e talenti interni.

L’OI si propone un nuovo modello di innovazione, definita come l’apertura dei confini dell’azienda alle collaborazioni esterne per creare, sviluppare e commercializzare nonché acquisire innovazioni.

Come si concilia questo aspetto “open” nelle imprese familiari?

Ne parleremo, il prossimo 25 maggio alle ore 17.00, con imprenditori che hanno adottato un approccio open al fine di innovare in maniera efficace ed efficiente in tempi di rapido cambiamento.

La partecipazione è riservata esclusivamente a imprenditrici e imprenditori di aziende familiari (Titolari, Soci, componenti del CdA, Amministratori) e loro familiari. 

Modalità di adesione

La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box di sinistra).

Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi.

Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.

Contatti

Federica Ercoli (tel. 0258370.531 e-mail: ).

Azioni sul documento