Figli del Capo - Percorsi di ingaggio delle nuove generazioni: quali ruoli per i familiari?

Inizio 
05/06/2025 alle 17:00
Fine 
05/06/2025 alle 20:00
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
- Assolombarda - Sala Meregalli (piano interrato) - Via Pantano 9, Milano
Condizioni: 
gratuito
Appuntamento del ciclo di incontri "Figli del Capo" dedicato ai giovani figli di imprenditori.

Informazioni

Il percorso Figli del Capo ha l'obiettivo di favorire l'apprendimento - attraverso la collaborazione di esperti, l'utilizzo di casi reali e le testimonianze di manager e imprenditori - di alcune nozioni fondamentali del "fare impresa". Un’eccezionale occasione per avvicinarsi al “mestiere dell'imprenditore” e fare networking tra giovani alle prese con le stesse sfide professionali e personali.

L'incontro "Percorsi di ingaggio delle nuove generazioni: quali ruoli per i familiari?" si svolgerà il 5 giugno alle ore 17.00, in presenza, presso Assolombarda (Via Pantano 9, Milano).

L’integrazione delle nuove generazioni nell’impresa familiare può avvenire attraverso percorsi differenti, che spaziano dal coinvolgimento operativo alla governance, fino a ruoli di supporto alla gestione patrimoniale.

Questo incontro offrirà una panoramica sulle opportunità disponibili, analizzando quali competenze e mindset siano più adatti per ciascun ruolo. Il dialogo tra i partecipanti sarà un momento chiave per riflettere sulle proprie aspettative e sulle dinamiche familiari che influenzano il processo di coinvolgimento.

Condividere esperienze, successi e difficoltà con altri famigliari che si trovano nella stessa fase di transizione consentirà di acquisire nuove prospettive e strumenti utili per costruire un percorso allineato alle esigenze dell’impresa e della famiglia.

Modalità di partecipazione

La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box di sinistra).

Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi.

Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.

Contatti

Federica Ercoli (tel. 0258370.531, e-mail: ).

Azioni sul documento