Figli del Capo - Il ruolo degli investimenti nelle aziende familiari

Inizio 
08/10/2025 alle 17:00
Fine 
08/10/2025 alle 20:00
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
- Assolombarda - Sala Erba (piano interrato) - Via Pantano 9, Milano
Condizioni: 
gratuito
Appuntamento del ciclo di incontri "Figli del Capo" dedicato ai giovani figli di imprenditori.

Informazioni

Il percorso Figli del Capo ha l'obiettivo di favorire l'apprendimento - attraverso la collaborazione di esperti, l'utilizzo di casi reali e le testimonianze di manager e imprenditori - di alcune nozioni fondamentali del "fare impresa". Un’eccezionale occasione per avvicinarsi al “mestiere dell'imprenditore” e fare networking tra giovani alle prese con le stesse sfide professionali e personali.

L'incontro "Il ruolo degli investimenti nelle aziende familiari" si svolgerà il 8 ottobre alle ore 17.00, in presenza, presso Assolombarda (Via Pantano 9, Milano).

Gli investimenti nelle aziende familiari rappresentano un elemento strategico per garantire crescita, stabilità e innovazione nel lungo periodo. Questo incontro offrirà una panoramica sulle diverse opportunità di investimento, dalle asset class tradizionali a quelle alternative, analizzando come bilanciare rischio e rendimento in funzione degli obiettivi familiari.

Particolare attenzione sarà dedicata al ruolo dei Family Office, alla gestione del capitale e all’evoluzione delle strategie di investimento, comprese quelle orientate all’impatto e alla filantropia.

Il confronto tra i partecipanti sarà un’occasione per riflettere sulle proprie strategie, condividere esperienze e approfondire le competenze necessarie per una gestione patrimoniale efficace e sostenibile, in linea con i valori e le aspirazioni della famiglia imprenditoriale.



Modalità di partecipazione

La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box di sinistra).

Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi.

Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.

Contatti

Federica Ercoli (tel. 0258370.531, e-mail: ).

Azioni sul documento