Desk D.Lgs. 231/2001

Un team di professionisti per comprendere il D.Lgs. 231

Attraverso il Desk D.Lgs. 231, Assolombarda offre alle imprese la possibilità di ottenere tutte le informazioni riguardanti la responsabilità amministrativa degli enti.

Le associate possono fissare incontri personalizzati e gratuiti per avere delucidazioni sul D.Lgs. 231/01 con esperti dell'Associazione e professionisti dall'Ordine degli Avvocati di Milano. 

Tutto quello che c'è da sapere sul D.Lgs. 231

Il Decreto legislativo 231 del 2001 ha introdotto nel nostro ordinamento una nuova forma di responsabilità amministrativa delle aziende, conseguente agli illeciti penali commessi da amministratori, dirigenti aziendali, manager o dipendenti, e a cui sono legate sanzioni pecuniarie o interdittive.

Con il supporto dell'Associazione e dei suoi consulenti, sarai in grado di verificare l'impatto che il decreto legislativo 231 del 2001 ha sulla tua realtà aziendale specifica.

Il team di esperti e professionisti ti fornirà, infatti, gli strumenti per approfondire la conoscenza della normativa di riferimento e ottenere una prima valutazione sulla necessità o sull’opportunità di adottare i “Modelli di organizzazione e controllo”, ovvero l'insieme di regole e procedure organizzative che un'impresa può fare proprie per prevenire la commissione dei reati.

Contatti

Le imprese interessate al servizio possono contattare il Settore Fisco e Diritto d'Impresa, tel. 02 58370.267/308, fax 02 58370334, e-mail fisc@assolombarda.it.

NON SEI ASSOCIATO E TI SERVONO INFORMAZIONI?
CONTATTACI

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda