Convenzione Autoriparatori - ANIA scaduta.

02 Dicembre 2004


DA SAPERE
SETTORE GM TERZIARIO TRASPORTI ARREDO CARTA COMUNICAZIONE EDITORIA ESTRATTIVE MODA TURISMO VARIE VIDEOFONOGRAFICI E SERVIZI SINDACALI  
Prot. 2100/CD/gb  

Terziario Industriale (Servizi di autoriparazione)
Riservato all’imprenditore
  
Milano, 2 dicembre 2004

Convenzione Autoriparatori – ANIA scaduta; intervento dell’Autorità Garante della Concor-renza e del Mercato.

Spettabile Azienda,
l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che ci legge in copia, ha chiesto alla nostra Associazione, nella sua veste di soggetto non firmatario ma comunque aderente alla Convenzione in oggetto, di intervenire affinché vengano rimosse, dalle insegne e dalle altre comunicazioni espo-ste al pubblico (pubblicità, carta intestata, biglietti da visita, etc.) dalle officine di autoriparazione, le diciture riferite al suddetto Accordo, cessato il 31/12/2003 .
La richiesta del Garante deriva da un esposto presentato dall’Adiconsum  e volto a segnalare l’esistenza di una situazione che può configurarsi come “pubblicità non corrispondente alla re-altà”; nonostante, infatti, già dal 31/12/2003 sia cessato il rapporto organizzato tra Autoriparatori ed imprese assicurative, nelle insegne e nelle comunicazioni al pubblico apposte fuori da numero-se officine risulterebbe ancora presente la dicitura: “impresa convenzionata ANIA (Associazio-ne Nazionale Imprese Assicurative)”.
Avendo preso atto della cessazione della convenzione contestualmente alla segnalazione perve-nutaci dal Garante, Vi invitiamo ad eliminare dalle comunicazioni al pubblico qualsiasi richiamo ad essa, anche al fine di evitare possibili interventi di competenza della stessa Autorità.
Auspicando un Vostro recepimento positivo in merito e ringraziandoVi per la collaborazione, por-giamo i nostri migliori saluti.

Luca Pedrotti Dell’Acqua
(Direttore del Settore)


Questa comunicazione si trova sul nostro sito GIÀ DAL 3 DICEMBRE:
http://www.assolombarda.it/a1_circolari_GrMer.asp?SubSezione=168&TipoDoc=CIR
Il link è accessibile dalla voce Gruppi Merceologici della Sezione “La vita di Assolombarda” del sito www.assolombarda.it, selezionando il G.M. di interesse


Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda