Iniziativa per le imprese interessate a nuove opportunità di business e a sviluppare nuove relazioni commerciali attraverso la Piattaforma Business Matching creata da Cassa Deposito e Prestiti, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Simest.
ApexBrasil, agenzia governativa degli investimenti, organizza una presentazione delle opportunità offerte dal Brasile alle imprese del settore energetico che si terrà presso la Fiera Gastech a Milano.
Assolombarda, in collaborazione con la Federazione degli Industriali di Salonicco, organizza un'iniziativa di matchmaking multisettoriale con imprese greche che si svolgerà il prossimo autunno.
Il Consolato Generale d'Austria di Milano organizza un evento multisettoriale di networking dedicato allo scambio di know how tra aziende austriache e italiane.
Confindustria Lombardia, Rete EEN-Enterprise Europe Network, segnala alcune iniziative gratuite organizzate per facilitare nuovi contatti e collaborazioni con controparti internazionali commerciali e industriali, ricercatori, cluster, università, start-up.
Il Forum sarà l’occasione per conoscere le potenzialità di un paese poco conosciuto, ma molto interessato alle tecnologie italiane e ai beni di consumo Made in Italy.
Giornata di incontri d’affari per le imprese del settore alimentare interessate a sviluppare collaborazioni commerciali con la Grande Distribuzione Organizzata estera.
Possibilità di partnership con una società cinese dello Shandong per la distribuzione e collaborazione tecnologica nel settore farmaceutico (prodotti finiti e API)
Il Green Economy Network di Assolombarda, in collaborazione con l'Ambasciata Canadese e la Delegazione del Quebec in Italia, dà la possibilità alle proprie imprese di incontrare le aziende canadesi presenti a Ecomondo al fine di valutare possibili collaborazioni.
Fornitura di impianti di trattamento e collettore per le acque reflue, adattamento centrale termica, servizi di raccolta e categorizzazione rifiuti e misurazione della emissioni di inquinanti.
Turismo, agro-industria, energia, logistica e life science sono i settori chiave per le imprese interessate a sviluppare la propria attività in Grecia.