Russia
SACE: 12 guide doganali ora disponibili
SACE Education, in collaborazione con Easyfrontier, ha redatto 12 strumenti pratici e aggiornati per affrontare al meglio il sistema doganale di USA, Russia, Giappone, Vietnam, Sudafrica, India, Canada, Turchia, Cina, Messico, Brasile e Unione Europea.
Clausola no Russia: obbligatoria dal 20 marzo 2024 per tutte le esportazioni di beni sensibili
Dal 20 marzo 2024 gli esportatori di una serie di beni e tecnologie verso Paesi terzi (diversi dalla Russia) dovranno inserire nei propri contratti il divieto di riesportazione in Russia di tali beni.
Simest: sostegno alle imprese esportatrici con approvvigionamenti da Ucraina e/o Federazione Russa e/o Bielorussia
Finanziamento destinato alle imprese esportatrici verso qualunque geografia con approvvigionamenti – singolarmente, a livello di filiera o a livello di Gruppo – da Ucraina e/o Federazione Russa e/o Bielorussia per fare fronte agli impatti negativi sulle esportazioni derivanti dalle difficoltà o dai rincari degli approvvigionamenti, a seguito della crisi in atto in Ucraina. Presentazione delle domande a partire dal 3 maggio 2023.
Sanzioni UE verso la Russia: nono pacchetto, le nuove restrizioni
Il 16 dicembre è entrato in vigore il nono round di sanzioni della UE verso la Russia. Il pacchetto aumenta le tipologie e il numero di beni vietati all’esportazione verso la Russia, inserisce nuove persone e entità nelle blacklist e vieta ulteriori tipologie di servizi e consulenza.
Sanzioni UE verso la Russia: ottavo pacchetto, le nuove restrizioni
Il 7 ottobre è entrato in vigore l'ottavo round di sanzioni della UE verso la Russia. Il pacchetto aumenta le tipologie e il numero di beni vietati all’esportazione e all'import dalla Russia, inserisce nuove persone e entità nelle blacklist e vieta diverse tiplogie di servizi e consulenza.
FOCUS SUL MERCATO RUSSO - Seminario di preparazione alla missione a Kazan e Mosca (12-16 novembre 2018)
Obiettivo dell'incontro è fornire un quadro completo del mercato russo attuale e dei principali trend economici in vista della missione a Kazan e Mosca, prevista dal 12 al 16 novembre 2018
Scopri di piùRussia: il nuovo Programma 2020 per il settore farmaceutico e dei medical devices. Incontro e b2b
Obiettivo dell’incontro, organizzato da Assolombarda e Farmindustria con la collaborazione della Livolsi Conforti & Partners, è duplice: presentare alle imprese italiane gli aggiornamenti e le novità sulle procedure di registrazione dei farmaci e dei medical device, e fornire contatti per partnership con imprese russe.
Scopri di piùRussia sempre più isolata? Webinar con ISPI
Il Breakfast Briefing, organizzato in collaborazione con ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale), si svolgerà in versione webinar giovedì 18 settembre 2020, dalle 8.30 alle 9.30, con l'obiettivo di fornire alle imprese il quadro della situazione geopolitica ed economica del Paese.
Scopri di più