Germania
La Germania è da sempre il primo partner commerciale per l’Italia. Il forte apprezzamento per la qualità del “made in Italy” e la complementarietà del sistema produttivo facilitano l’ingresso delle imprese italiane interessate a instaurare relazioni solide e durature. Tra le attività del Club sono previsti incontri e workshop. Vuoi partecipare?
Risk List
In questa scheda sono elencati i principali rischi che si trova a dover affrontare l’impresa italiana, già presente in Germania o che stia progettando di andarci, presentati in modo sintetico al fine di offrire una Risk List Germania utile a primo colpo d’occhio.
Check List
In questa scheda sono elencati dei punti focali sul quale l’impresa Italiana, che sia già presente in Germania o che stia progettando di andarci, deve porre l’attenzione, presentate in modo sintetico al fine di offrire una Check List Germania utile al primo colpo d’occhio. Si rinvia alle schede di approfondimento per maggiori dettagli.
Informazioni
Riferimento in Assolombarda
Barbara Angelini, tel. 0258370.425, e-mail barbara.angelini@assolombarda.it
Altri paesi
Fruugo: accesso gratuito all'e-commerce b2c con ICE
Agenzia ICE ha firmato un accordo per permettere a 100 aziende italiane che avranno la possibilità di promuovere i loro prodotti sui mercati di Regno Unito, Svizzera, Svezia, Germania, Norvegia, Australia. Scadenza adesioni: 31 gennaio 2025.
SACE: 12 guide doganali ora disponibili
SACE Education, in collaborazione con Easyfrontier, ha redatto 12 strumenti pratici e aggiornati per affrontare al meglio il sistema doganale di USA, Russia, Giappone, Vietnam, Sudafrica, India, Canada, Turchia, Cina, Messico, Brasile e Unione Europea.
Germania: Hannover Messe - Technology & Business Cooperation Days. Evento B2B, 4-20 aprile
Confindustria Lombardia-Rete EEN segnala l'iniziativa B2B nell'ambito della fiera internazionale di Hannover dedicata all’automazione e alle tecnologie industriali. È possibile iscriversi gratuitamente entro il 31 marzo.
Global startup program - II^ edizione
Agenzia ICE organizza la seconda edizione del Global Start Up Program, percorso integrato di sviluppo all’estero riservato ad un massimo di 150 startup innovative italiane, impegnate nello sviluppo d’innovazioni di prodotti o di servizi, che intendano rafforzare le proprie capacità tecniche, organizzative e finanziarie per affrontare nuovi mercati.
Intrastat 2017: ripristinati gli elenchi degli acquisti
In attesa dell'approvazione definitiva del decreto Milleproroghe, un comunicato stampa congiunto dell'Agenzia delle Entrate, dell'Agenzia delle Dogane e dell'ISTAT conferma la presentazione degli elenchi degli acquisti intracomunitari per il 2017
La Germania verso il dopo-Merkel: fine di un'era?
Il Breakfast Briefing, organizzato in collaborazione con ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale), si svolgerà in versione webinar martedì 18 maggio 2021, dalle 8.30 alle 9.30 con l'obiettivo di fornire alle imprese un quadro sugli scenari dopo l'uscita di scena di Angela Merkel e l'impatto sui rapporti tra Germania e Italia.
Scopri di più