Giappone
SACE: 12 guide doganali ora disponibili
SACE Education, in collaborazione con Easyfrontier, ha redatto 12 strumenti pratici e aggiornati per affrontare al meglio il sistema doganale di USA, Russia, Giappone, Vietnam, Sudafrica, India, Canada, Turchia, Cina, Messico, Brasile e Unione Europea.
Asia Pacifico: firmato il RCEP, il più grande accordo di libero scambio al mondo
Firmato ad Hanoi lo scorso 15 novembre, il RCEP (Regional Comprehensive Economic Partnership) riunisce 15 paesi asiatici e, per la prima volta, mette insieme Cina, Giappone e Corea del Sud. Al momento rimane fuori l'India
Accordo di Libero scambio UE - Giappone: entra in vigore 1° febbraio 2019
Nuove opportunità di business per le imprese italiane con l'entrata in vigore dell'Accordo di libero scambio tra UE e Giappone che prevede non solo agevolazioni tariffarie, ma anche semplificazioni procedurali e rafforzamento di tutele. Le aziende interessate a esportare in Giappone beneficiando dell'accordo dovranno procedere alla propria registrazione nel sistema REX (Registered Exporter System).
UE-Giappone: firmato l'accordo di libero scambio
ln occasione del 25º vertice UE-Giappone (Tokyo, 17 luglio) è stato firmato l'accordo di partenariato economico UE-Giappone, il più grande mai negoziato dall'Unione europea, con il quale le parti si sono impegnate ad eliminare i dazi sulla quasi totalità delle merci scambiate, oltre anche ad una serie di ostacoli normativi.
DOCUMENTAZIONE - UNIONE EUROPEA - GIAPPONE Le opportunità derivanti dall’Economic Partnership Agreement - EPA
Incontro organizzato in collaborazione con Confindustria e La Camera di Commercio Internazionale per approfondire contenuti e modalità applicative dell’EPA, l'importante accordo commerciale tra UE e Giappone entrato in vigore il 1° febbraio.
Scopri di piùIl Giappone dopo Abe: tutto come prima?
Il Breakfast Briefing, organizzato in collaborazione con ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale) vuole fornire alle imprese informazioni sul Giappone relativamente alle prospettive economiche, l'Accordo di libero scambio con la UE e i suoi effetti sugli scambi commerciali, e le relazioni con Cina, Corea del Sud e Stati Uniti
Scopri di più