India
L'economia dell'India è una delle maggiori al mondo, nonostante le attuali preoccupazioni economiche macro a livello globale, l'India si stima emergerà come la terza più grande economia entro il 2030 e una delle mete di investimento preferite per il prossimo decennio. Tra le attività del Club sono previsti incontri e workshop. Vuoi partecipare?
Risk List
In questa scheda sono elencati i principali rischi che si trova a dover affrontare l’impresa italiana, già presente in India o che stia progettando di andarci, presentati in modo sintetico al fine di offrire una Risk List India utile a primo colpo d’occhio.
Check List
In questa scheda sono elencati dei punti focali sul quale l’impresa Italiana, che sia già presente in India o che stia progettando di andarci, deve porre l’attenzione, presentate in modo sintetico al fine di offrire una Check List India utile al primo colpo d’occhio. Si rinvia alle schede di approfondimento per maggiori dettagli.
Informazioni
Best Practice
Un'azienda associata, già presente con successo in questo paese, vi racconta la sua esperienza..
Riferimento in Assolombarda
Anna Gigliola, tel. 0258370.452, e-mail anna.gigliola@assolombarda.it
Altri paesi
SACE: 12 guide doganali ora disponibili
SACE Education, in collaborazione con Easyfrontier, ha redatto 12 strumenti pratici e aggiornati per affrontare al meglio il sistema doganale di USA, Russia, Giappone, Vietnam, Sudafrica, India, Canada, Turchia, Cina, Messico, Brasile e Unione Europea.
India: un continente di opportunità - Una nuova destinazione per la diversificazione dell’export italiano e delle catene globali del valore. Webinar 7 luglio
Incontro online organizzato da Assolombarda in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia in India e gli uffici di Agenzia ICE nel Paese, in occasione del quale verranno approfonditi i settori del partenariato strategico Italia-India.
India: percorso di internazionalizzazione per le aziende del settore agroindustriale e food processing.
“India Educational & Business Program”: un percorso integrato di formazione e servizi mirati allo sviluppo di accordi di collaborazione commerciale, produttiva e tecnologica in India, rivolto alle imprese manifatturiere italiane della filiera agroindustriale e del food processing.
India: missione imprenditoriale per il Technology Summit di New Delhi (29-30 ottobre 2018)
Prorogata al 5 ottobre la data di adesione alla missione imprenditoriale organizzata in occasione “Technology Summit 2018”, manifestazione che vede quest’anno l’Italia come Paese Partner e co-organizzatore dell’evento, assieme al Department of Science and Technology (DST) ed alla Confederation of Indian Industry (CII). La delegazione italiana sarà guidata dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Michele Geraci.
India - West Bengala: quali le opportunità per l'Italia. Milano 24 settembre
Organizzato in occasione della presenza a Milano del Chief Minister del West Bengala e di una importante delegazione imprenditoriale, l'incontro, all'insegna dello slogan 'BengalmeansBusiness', vuole essere l'occasione per le imprese italiane per approfondire opportunità di business e partnership in questo Stato dell'India
POSTI ESAURITI - India - West Bengala: quali le opportunità per l'Italia.
Organizzato in occasione della presenza a Milano del Chief Minister del West Bengala e di una importante delegazione imprenditoriale, l'incontro, all'insegna dello slogan 'BangalmeansBusiness', vuole essere l'occasione per le imprese italiane per approfondire opportunità di business e partnership in questo Stato dell'India
Scopri di più