Si arricchisce ulteriormente il dossier di candidatura di Milano per ospitare l'Agenzia del Farmaco. L'offerta recettiva nei pressi della sede prescelta è altissima e variegata.

A fronte della richiesta da parte del Governo e del Comune di Milano e per rendere più forte e qualificata la candidatura della città ad ospitare EMA, è stato proposto alle Associazioni di firmare una lettera che descrivesse la qualità delle strutture alberghiere e la forte concentrazione di camere nella fascia 3/5 stelle Lusso in prossimità del Grattacielo Pirelli, potenziale sede di EMA, onde assicurare un’offerta ricettiva rispondente alle esigenze dell’Agenzia del Farmaco.

Per questo Assolombarda, congiuntamente a Confcommercio, si è impegnata a venire incontro ad uno dei requisiti stabilito dall’Unione Europea per ospitare le Agenzie, promuovendo le opportune convenzioni con le strutture alberghiere direttamente coinvolte al fine di assicurare la richiesta della potenziale domanda e assicurando così nel raggio di tre km dalla collocazione dell’Agenzia una sufficiente disponibilità di posti letto nella misura di massimo 1000 camere a notte a prezzi si costanti, ma non definiti.

Il sistema alberghiero e turistico milanese, e particolarmente i nostri Associati, hanno già saputo brillantemente venire incontro e gestire esigenze di picchi di richieste con grande successo, si vedano ad esempio EXPO 2015 e il percorso di MICO.

La lettera inviata al Sindaco Giuseppe Sala sarà parte integrante del dossier di presentazione rendendo ancora più forte la candidatura della nostra bellissima città.

Contatti

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Gruppo Turismo, tel. 0258370.342-355, e-mail o .

 

 

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento