Desk Fondimpresa Fondirigenti
Assistenza nella gestione dei piani di formazione
Attraverso il Desk Fondimpresa Fondirigenti, Assolombarda fornisce alle imprese associate assistenza per la realizzazione di piani di formazione rivolti ai propri dipendenti.
Investire nell’aggiornamento delle competenze e della professionalità dei propri lavoratori è una leva fondamentale per la competitività delle imprese. Per questo la nostra associazione supporta nella presentazione e gestione di piani di formazione finanziati da Fondimpresa e Fondirigenti, i fondi interprofessionali per la formazione continua di Confindustria.
Come accedere a Fondimpresa Fondirigenti
Nello specifico, il Desk Fondimpresa Fondirigenti fornisce indicazioni sui vantaggi derivanti dall’adesione ai fondi interprofessionali, sulle modalità di adesione a Fondimpresa/Fondirigenti, sull’accesso ai finanziamenti, sulla condivisione delle parti sociali e sulle opportunità messe a disposizione delle imprese aderenti.
Il Desk supporta le aziende nella comunicazione con i Fondi, risponde ai quesiti delle imprese sull’utilizzo del Conto Formazione ed è un punto di riferimento per le iniziative di formazione territoriali e settoriali del Conto di sistema.
Per le aziende aderenti a Fondimpresa nelle quali non è presente rappresentanza sindacale interna (RSU/RSA) e che intendono usufruire delle risorse del Conto Formazione, è attivo un servizio per la condivisione dei piani formativi.
Anche per le aziende aderenti a Fondirigenti è possibile rivolgersi al Desk per la condivisione dei piani formativi (in assenza di rappresentanza sindacale interna).
Contatti
Area Sistema Formativo e Capitale Umano:
- Sede di Milano, tel. 02.58370.224/578/477/426, e-mail desk.fondiformazione@assolombarda.it
- Sede di Monza e Brianza, tel. 039.3638.206, e-mail desk.monza.fondiformazione@assolombarda.it
- Sede di Pavia, tel. 0382. 375225, e-mail fabio.fugazza@assolombarda.it
Azioni sul documento